Inserisci un prodotto es. "funghi"      

Penne alle verdure

Ingredienti

Per 4 porzioni

300 gr. di pasta a scelta (noi abbiamo scelto le penne), 1 cipolla 1 peperone rosso e 1 peperone verde,

3 cucchiai di olio di oliva, 500gr. di champignon, 300gr. di Creme Froiche Classic (=2 vasetti, Dr. Oetker), sale, pepe macinato fresco, curry in polvere, 3 cipolotti.

Preparazione

Cuocete al dente la pasta, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione; quindi scolatela, passatela sotto l'acqua corrente fredda e lasciatela sgocciolare bene.

nel frattempo pelate la cipolla e tagliatela a dadini. lavate i Peperoni, tagliateli a quarti, eliminate il picciolo, i semi e le pellicine bianche interne; tagliate la polpa a dadini.

Strofinate gli shampignon con un canovaccio e puliteli con un pennello. Lavate solo i più sporchi e asciugateli bene tamponandoli, poi affettateli.

scaldate l'olio in una padella capiente e fatevi appassire la cipolla a dadini finchè diventa trasparente. Unite i peperoni e gli champignon e fateli stufare per 5 minuti, mescolando in continuazione. quindi incorporate la crème fraiche.

mescolate la pasta con il composto di verdure e riscaldate il tutto; insaporite con il sale, il pepe e il curry.

tagliate via la parte verde dei cipollotti per 12-15 cm, pelate eventualmente il bulbo, lavateli e tagliateli a rondelle. Distribuite la pasta nei piatti, cospargete con le rondelle di cipollotto e servite.



Altre ricette con ingrediente principale penne