Inserisci un prodotto es. "funghi"      

Olio e aceto

L'olio d'oliva è indispensabile per l'alimentazione. E' perfetto sia per cucinare che per condire, è molto nutriente ed ha un'ottima digeribilità.

Quello extravergine  è il migliore perche ottenuto con olive mature appena raccolte e subito passate alla torchiatura, mentre quello semplicemente d'oliva si ottiene con una miscela di olio vergine con olio rettificato.

L'aceto, invece, è un semplice condimento, non ha nessun valore nutrizionale specifico per il nostro organismo, ma di sicuro esso non è superfluo per inl nostro palato.

L'olio non è possibile estrarlo in casa però è possibile ottenere vari tipi di olii aromatizzati con sapori diversi con i quali le vostre pietanze acquisteranno quel qualcosa in più in modo da renderle personalissime.

Il discorso cambia per l'aceto, infatti esso si può fare in casa, basta partire da una basa di vino buono e genuino. Ovviamente anche l'aceto si può aromatizzare, così le nostre insalate, i nostri piatti di carne e verdura, le marinate saranno ancora più gustose.

Come ottenere l'aceto

Trovati 2 Risultati

questa è la pagina 1 di 1 pagine
Ricette in archivio: 471